Saluto del
presidente sezionale

Gentili Signore, Egregi Signori, Care Amiche,
Cari Amici,

con le elezioni del prossimo 18 aprile si chiuderà questa legislatura e terminerà un ciclo iniziato nove anni fa. Il rinnovamento per il Municipio sarà completo e sicuramente anche in Consiglio comunale entreranno parecchi volti nuovi. Le elezioni comunali sono una bella sfida e a noi le sfide piacciono. Già da oltre un anno possiamo avvalerci di un’ottima squadra, formata dai candidati al Municipio, dai candidati al Consiglio comunale e da tanti altri amici attivi in vario modo all’interno della sezione. Tutte persone con una gran voglia di lavorare, mettendo a disposizione la propria esperienza e le proprie qualità, a favore del nostro comune.

La nostra sezione, grazie al vostro sostegno nell’urna, potrà finalmente portare soluzioni concrete alle problematiche che si trascinano da parecchi anni. Dobbiamo lasciarci alle spalle il passato e con ottimismo voltare pagina, perché il futuro per i morcotesi sarà sicuramente roseo. Come sezione ci siamo riproposti di avvicinare di più la politica al cittadino, di informare regolarmente la popolazione sull’operato dell’esecutivo così da coinvolgere maggiormente il cittadino sugli sviluppi dei vari progetti e permettere una maggiore partecipazione.

Nei prossimi anni saremo confrontati con ingenti investimenti. Per questa ragione una seria amministrazione comunale sarà fondamentale, persone concrete si sono messe a disposizione per il nostro comune per portare la propria esperienza a beneficio di tutti i morcotesi.
Come partito Liberale Radicale presentiamo delle liste con volti nuovi che in gran parte si erano già messi a disposizione per le elezioni del 5 aprile 2020 poi annullate.

Ritengo che le persone proposte sulle nostre liste, sia per l’Esecutivo che per il Legislativo siano di indubbia qualità e presentino una buona combinazione tra competenza, conoscenza del territorio, appartenenza ad associazioni varie del nostro villaggio e che quindi possano rappresentare in modo ottimale la società civile morcotese. I nostri candidati si propongono di riportare entusiasmo nella vita politica comunale tenendo in considerazione le esigenze della nostra popolazione: le necessità delle famiglie, dei giovani, degli anziani, prestando attenzione alle attività commerciali e turistiche ma sempre tenendo d’occhio le spese e facendo il passo secondo la gamba.

Se è vero che la forza nasce dal cuore di ognuno di noi, dalla passione che ci anima, è anche vero che lo spirito la nutre e i vostri incoraggiamenti e il vostro appoggio la sviluppano in maniera tangibile. Noi ci auguriamo che voi, care elettrici e cari elettori, diventiate i primi interpreti di questo cambiamento attraverso l’espressione delle vostre preferenze ai nostri candidati al Municipio ed al Consiglio comunale.

Come presidente vorrei ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per la nostra sezione nel corso di questa legislatura che volge al termine, come pure chi si è messo a disposizione per la prossima. Le decisioni prese porteranno i loro frutti per il bene del nostro Comune e di tutta la popolazione e ve lo dimostreremo con i fatti. Chiediamo pertanto la vostra fiducia e vi ringraziamo per il vostro indispensabile sostegno. Ogni voto conta per costruire la Morcote del futuro, un villaggio dove sia bello vivere!

Vi ringrazio di cuore e saluto cordialmente.

Ettore Vanossi
Presidente sezionale

Scarica il nostro Programma

Trovi sotto i nostri documenti informativi

La sezione del partito PLR, si è chinata negli ultimi mesi in maniera articolata per analizzare e capire quali siano le necessità di Morcote e dei suoi cittadini per creare un ambiente ideale dove vivere in sicurezza e nel rispetto di tutti.